Valgrisenche

Sei in: Valle d'Aosta 360 » Comune » Valgrisenche
condividi su Condividi su Facebok Condividi su Twitter
Valgrisenche


Valgrisenche presenta al visitatore la sua cerchia di montagne ammantate di ghiacciai. I fianchi di questa valle sono raggiungibili con brevi passeggiate, lunghe escursioni, come il Tour attorno al Ruitor, e ascensioni di ogni grado di difficoltà. Non mancano grandi possibilità di free climbing sulle pareti, a poca distanza dall’abitato.
A Valgrisenche le tracce del passato sono ancora numerose e sopravvivono nelle tradizionali lavorazioni del drap, tessuto di lana grezza per abiti e arredi ricavato con il lavoro di antichi telai. Le giornate sono spesso allietate dalla locale corale.
Il particolare microclima di questa valle fa in modo che la neve vi cada sempre abbondante e polverosa. Il comprensorio sciistico è particolarmente adatto ai principianti e alle famiglie con bambini, e anche le piste di fondo presentano sviluppi e dislivelli adatti a ogni grado di capacità e di allenamento. Ma il top dello sci della Valgrisenche è costituito dall’heliski, giovane e moderna specialità adatta ai migliori sciatori. Naturalmente la valle, con tutta questa neve, riserva occasioni anche allo sciatore alpinista.

zopiclone 7 5 mg somnifere en ligne
imovane 7 5 mg generique somnifere

Strutture ricettive in Valgrisenche


Offerta turistica in Valle d'Aosta

Copyright © 2019 All rights reserved Delianet
P. Iva 01052860077 - by Delianet