Rifugio Dondena

Sei in: Valle d'Aosta 360 » Rifugi » Rifugio Dondena
condividi su Condividi su Facebok Condividi su Twitter
Rifugi Rifugio Dondena
Comune: Champorcher
Tel. 3472548391 Richiedi informazioni
panoramica 360 gradi Valle Aosta Visualizza panoramica Mont Glacier
dondena

Il rifugio Dondena nella valle di Champorcher è una ex casa di caccia reale situata in una splendida posizione nella verde conca di Dondena, poco al di sotto del famoso Lago del Miserin e dell’omonimo santuario, all’interno del Parco del monte Avic. Nel periodo estivo il rifugio è facilmente raggiungibile essendo a soli 15 minuti a piedi dal parcheggio. Nel periodo invernale la partenza è dal parcheggio in località Mont Blanc di Champorcher con un dislivello di circa 500 metri.
Il rifugio Dondena in valle di Champorcher è situato all’interno di un crocevia di grandi escursioni a piedi nelle Valli del Parco Nazionale Gran Paradiso: da Valprato -Soana (Est, sud-est) per il colle de Larissa. Da Campiglia (Sud), per il ripidissimo Colle della Balma sotto la Rosa dei Banchi. Da Cogne (Ovest) per il Colle Fenetrè de Champorcher. Da Chamdepraz (Nord), per la Valle di Chalamy ed il Colle du Lac. Il rifugio Dondena si trova lungo il tracciato dell’Alta Via n. 2 che attraversa la parte Sud della Valle d’Aosta e permette di salire alcune montagne sopra i 3000 metri come la Rosa dei Banchi e il Mont Glacier.
La particolare ubicazione del rifugio Dondena consente di svolgere delle vacanze alternative, distensive con facilissime
escursioni e soggiorni. Il rifugio Dondena è infatti attrezzato con servizi d’alberghetto e adatto a gruppi famigliari, bambini e ragazzi: il rifugio offre 80 posti letto, con trattamento di mezza pensione o pensione completa in camerata o in camere con bagno ed acqua calda. All’interno del rifugio Dondena si accettano animali ed è possibile un’ospitalità con spazio dedicato e strutture adeguate.

xanax online

 
Dal punto di vista naturalistico, la bellezza della prateria alpina attorno al rifugio e la presenza del lago del Miserin ne fanno una delle mete più belle della zona, compresi gli aspetti storici del Santuario “Madonna delle Nevi”.


Visualizza panoramica Mont Glacier
Categorie:Rifugi Tags: , , .

Rifugi in Champorcher | Torna alle strutture ricettive | Indietro
Copyright © 2019 All rights reserved Delianet
P. Iva 01052860077 - by Delianet